presente a Lecco, presso il Monastero del Lavello a Calolziocorte, con un’opera ispirata ai Promessi Sposi, all’interno di una rassegna curata dal critico e storico dell’arte prof. Giorgio Gregorio Grasso. Il mio lavoro, intitolato Il rapimento di Lucia, va oltre la semplice rappresentazione di un episodio del romanzo manzoniano: vuole essere una denuncia visiva, una riflessione sociale forte. Lucia diventa il simbolo universale di tutte le donne vittime di abusi e sopraffazioni. L’opera sarà pubblicata nel catalogo ufficiale della mostra e presentata anche in TV sul canale 244 del digitale terrestre (Arte e Cultura).
dal 18 al 26 ottobre 2025
parteciperò alla XV Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze, una delle manifestazioni artistiche più prestigiose del panorama italiano, che si terrà presso la Fortezza da Basso.
Gennaio 2026
sarà pubblicata la mia presenza anche nell’Atlante dell’Arte Contemporanea, edito da Giunti in collaborazione con il Metropolitan Museum di New York. L’Atlante sarà presentato ufficialmente al MoMA e distribuito nelle principali librerie italiane.